Previsioni meteo per l’11 dicembre 2014

Come accennato ieri passeremo una giornata abbastanza tranquilla, con qualche disturbo in più nel Meridione.

NORD: Giornata piuttosto soleggiata, a parte qualche banco di nebbia lungo la linea del Po e poche nuvole basse di passaggio sul litorale ligure.

CENTRO: Bella giornata su tutte le regioni, fresca.

SUD: Nuvole dense e vento tra Salento e Calabria Ionica, dove potrà piovere ad intermittenza fino a sera.
Nuvole basse anche sulle coste adriatiche della Puglia e nelle zone dell’Appennino esposte a una Tramontana leggera; ma qui il rischio di pioggia è ben più basso.
Poche nuvole o sole pieno nelle altre regioni.

ISOLE: In Sicilia nuvole dense tra Palermitano e Mesisnese tirrenico, con Tramontana tesa in collina e montagna; qui a tratti pioverà. Altrove si alterneranno sole pieno e velature.
In Sardegna fresco, ventoso e instabile, con pioggia ad intermittenza su gran parte delle montagne e nel versante rivolto verso la Spagna.