Previsioni meteo per l’11 febbraio 2015

Oggi avremo una giornata ben più tranquilla delle precedenti.
Più o meno sarà così:

NORD: Tempo buono, in prevalenza soleggiato, con foschia in pianura.
Sempre freddo nelle zone tra Lombardia ed Emilia con molta neve al suolo; più mite altrove, con punte sui 12-13 gradi sulla costa adriatica e in Liguria.

CENTRO: Ultime nuvole e ultimi colpi di vento fino al primo pomeriggio in Abruzzo, specialmente nell’Aquilano. Da metà giornata banchi di nuvole in arrivo nel basso Lazio.
Per il resto tempo buono, quasi sempre soleggiato.
Gradevole nelle ore centrali, con punte di 15-16 gradi sul litorale toscano.

SUD: Sempre nuvolaglia frastagliata, accompagnata da una Bora tesa e fresca.
E’ ancora possibile qualche pioggia, in particolare a ridosso dell’Appennino, nelle zone interne della Puglia, nel Beneventano e in Lucania. Fiocchi di neve sparuti sopra i 700-1000 metri.

ISOLE: In Sardegna tempo buono, con temperature gradevoli e punte non troppo lontane dai 20°C nel Sulcis.
In Sicilia ancora nuvole sparse, alternate a squarci di sereno. Le eventuali piogge saranno di breve durata, ma comunque più probabili da fine mattina sul versante ionico, il Ragusano e l’Agrigentino. Pochi fiocchi di neve sulle cime. Vento fino al primo pomeriggio.