Previsioni meteo per l’11 ottobre 2014

850 millimetri, questo l’accumulo di pioggia raggiunto negli ultimi 3 giorni a Genova Oregina; stanotte infatti un altro temporale ha scaricato quasi 225 mm contribuendo a rendere precarie le condizioni già pesanti in città.
Qui oggi il maltempo concederà qualche pausa in più, presentandosi solo a momenti; nel frattempo nuvole e piogge passeranno anche su altre regioni del Settentrione e in Toscana.

Più o meno andrà così:

NORD: Il temporale in Liguria centrale sarà sempre probabile, ma più intermittente rispetto ai giorni scorsi, più fiacco nelle ore del pomeriggio e a momenti del tutto assente.
Altre piogge, anche temporali, passeranno nello Spezzino e l’alto Piemonte (soprattutto al mattino), Lombardia, Triveneto (qui in pianura soprattutto verso sera), Emilia, Romagna (qui dal pomeriggio).
Sempre piuttosto caldo in Romagna.

CENTRO: In Toscana peggiora, con temporali dal Valdarno Inferiore verso nord tra pomeriggio e sera. Nuvole sempre più dense anche sul resto della regione, qua e là anche su Pesarese, Anconetano, alto Lazio.
Per il resto ancora tempo buono. Ventilato per Scirocco sul litorale tirrenico. Ancora piuttosto caldo.

SUD: Sempre tempo buono e piuttosto caldo, con qualche velatura di passaggio dal pomeriggio.

ISOLE: In Sicilia qualche velatura di passaggio, ma tempo nel complesso buono. Ancor più soleggiato in Sardegna almeno fino al tramonto.
Piuttosto caldo. Ventilato tra Trapanese e Palermitano.