Previsioni meteo per l’8 aprile 2015

Il tempo guarisce lentamente, a partire da nord.
Più o meno la giornata andrà così:

NORD: Tempo buono, più mite di ieri nelle ore centrali.
Qualche velatura di passaggio nel Triestino e in Romagna.

CENTRO: Ultimi banchi di nuvole addossati alle montagne tra Abruzzo, sud Marche e Reatino, spinte da un vento ancora fresco e vivace.
Per il resto tempo più soleggiato, anche se passeranno alcune velature tra fine mattina e pomeriggio, con qualche raffica di vento. L’aria farà ancora fatica a scaldarsi in maniera evidente.

SUD: Sempre ventoso, fresco, con nuvoloni e qualche acquazzone (neve sopra i 600-900 metri) alternati a momenti ben soleggiati, soprattutto lungo le coste.
Le piogge saranno più probabili tra Molise, nord Puglia, alture campane e Potentino, ma non sono da escludere completamente anche nelle altre zone.

ISOLE: In Sicilia ancora ventoso e fresco, con nuvole addossate tra Palermitano e Messinese, dove ci saranno ancora degli acquazzoni (con neve sopra i 600-900 metri) più probabili fino a metà mattina e poi in serata.
In Sardegna abbastanza ben soleggiato, anche se ancora ventoso e fresco in mattinata; più gradevole nel pomeriggio.