Previsioni meteo per l’8 maggio 2015

Giornata tranquilla al Centro-Sud, ancora piuttosto calda ma senza gli eccessi dei giorni scorsi.
Nel Settentrione invece si faranno i conti con altri temporali, soprattutto verso sera.

Più o meno andrà così:

NORD: In mattinata sono ancora probabili acquazzoni e isolati temporali tra alto Piemonte e Prealpi Lombarde, in lenta estensione – in maniera più sparsa – verso il Trentino. Altrove tempo ancora buono, con le solite nuvole basse qua e là sulla costa ligure.
Durante il pomeriggio dei temporali si formeranno tra Piemonte, Piacentino e Parmense, accompagnati da scrosci forti e forse qualche grandinata; acquazzoni anche sulle Dolomiti
Con il passare delle ore le piogge in pianura andranno verso la Lombardia e i vicini confini veneti, entro la serata.

CENTRO: Qualche banco di nuvole tra pomeriggio e sera, in un contesto di tempo comunque buono e piuttosto caldo.
Più fresco lungo le coste tirreniche e alcuni tratti di pianura vicini.

SUD: Tra Campania e Calabria tirrenica banchi di nuvole basse accompagnate da aria fresca e umida; si vedrà un po’ di sole in più nelle ore centrali.
Per il resto tempo buono, ancora caldo, con poche nuvole di passaggio.

ISOLE: Giornata di sole, velature leggere e caldo sopportabile. Solo in Sicilia si salirà oltre i 31-33°C.