Previsioni per domenica 6 Aprile 2014 più tendenza per i prossimi giorni

Sulle regioni settentrionali avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili nebbie o nubi basse nelle valli in dissolvimento durante le ore centrali.Al centro condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sui versanti Tirrenici. Sui settori Adriatici e sulla Sardegna annuvolamenti che non dovrebbero dar luogo a fenomeni.
Al sud permarranno condizioni di instabilità, specie sulle aree Ioniche e sulla Sicilia, dove non mancheranno rovesci e temporali. Graduale miglioramento a partire dalla serata.
Temperature minime stazionarie; massime in aumento al centro nord.
Lunedì iniziali condizioni di residua instabilità al sud, con la possibilità di occasionali fenomeni. Soleggiato nel resto del paese. Temperature in aumento.
Da martedì soleggiato ovunque con temperature in forte aumento, specie nei valori massimi , con valori che durante le ore centrali della giornata potranno toccare picchi di 25°c sulla Pianura Padana e nelle valli del centro. Picchi di 24°c anche sul Foggiano e sulla Piana Catanese.

Andrea Corigliano

Andrea Corigliano, laureato in fisica, meteorologo e divulgatore scientifico, ha collaborato con il col. Mario Giuliacci presso il centro MeteoGiuliacci. E' stato docente di meteorologia. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Andrea Corigliano

Website: https://www.facebook.com/andreacorigliano.meteorologo