Previsioni per martedì 15 Aprile 2014

Al nord iniziali condizioni di cielo molto nuvoloso sul Triveneto compresi i settori Alpini, associato a fenomeni che durante la mattinata interesseranno anche le pianure. Situazione in miglioramento dalle ore centrali. Cielo in prevalenza sereno sulla Sardegna. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle regioni adriatiche con associati rovesci e temporali in rapido spostamento verso sud. Avremo rovesci e temporali anche sull’Umbria e zone interne e pedemontane di Toscana e Lazio, con possibile interessamento anche delle pianure verso le coste Tirreniche. Rapido miglioramento sui settori Tirrenici a partire dal pomeriggio, mentre permarranno condizioni di instabilità sui settori Tirrenici. Nubi in aumento dal pomeriggio al Sud con interessamento dei settori Adriatici con associati rovesci e temporali, specie nelle aree interne.
Temperature minime in leggero aumento al Centro-Sud, stazionarie o in leggera diminuzione altrove; Massime in diminuzione al Centro-Nord, specie sui settori Adriatici.

Massimo Ciccazzo

Geometra Laureato, appassionato di meteorologia. Dal 2006 Segretario dell'Associazione Edmondo Bernacca Onlus

View all contributions by Massimo Ciccazzo

Website: http://www.associazionebernacca.it