Previsioni sabato 5 aprile 2014 più tendenza per i prossimi giorni

Sulle regioni settentrionali cielo molto nuvoloso con associate precipitazioni , anche intense, su Emilia Romagna, specie a ridosso dell’appennino. Avremo precipitazioni isolate in Veneto e Friuli. Tendenza a miglioramento a partire dai settori occidentali, durante la seconda parte della giornata . Al centro e sulla Sardegna avremo condizioni di spiccata variabilità con cielo irregolarmente nuvoloso e rovesci sparsi , specie nelle aree interne durante le ore centrali. Graduale miglioramento a partire dai settori occidentali.
Al sud cielo molto nuvoloso con piogge e temporali su Campania, Sicilia e Calabria, in estensione al resto del sud. Attese forti precipitazioni specie a ridosso e lungo la dorsale appenninica.
Temperature minime stazionarie, in lieve aumento le massime al nord e sui settori tirrenici.
Per domenica tempo in deciso miglioramento al centro-nord; ancora piogge ed instabilità al sud.
Nella prossima settimana aumento della pressione su tutto il territorio grazie all’arrivo di un promontorio anticiclonico dal nord Africa. Temperature in sensibile aumento sia nei valori minimi che massimi. Nelle aree interne temperature ovunque sopra i 20°c con punte di 25°c.
Un cordiale saluto e buon fine settimana a tutti.

Massimo Ciccazzo

Geometra Laureato, appassionato di meteorologia. Dal 2006 Segretario dell'Associazione Edmondo Bernacca Onlus

View all contributions by Massimo Ciccazzo

Website: http://www.associazionebernacca.it