Quindicesimo anniversario della morte di Edmondo Bernacca

Edmondo Bernacca

Quindici anni fa esatti, il 15 settembre 1993, si spegneva a Roma il Generale Edmondo Bernacca, il volto in assoluto più noto della meteorologia italiana.
Egli seppe in tanti anni di conduzione della rubrica RAI Che tempo fa conquistare con competenza, affabilità, passione e simpatia il cuore dei telespettatori chiamati non più ad assistere ad un grigio appuntamento con una rubrica di servizio, ma ad un’accessibile ed appassionata disamina dei fenomeni e della loro previsione.
Generazioni di spettatori hanno coltivato grazie a lui questa passione e noi tra questi ci fregiamo di portare molto modestamente in qualità di associazione il nome del grande Bernacca e di annoverare tra i soci i familiari, cui nel giorno del ricordo del lutto va tutto il nostro affetto.

Amministratore del sito.

View all contributions by admin

Website: http://www.associazionebernacca.it