Ridare dignità alla meteo… incominciamo ignorando sensazionalismi e meteo-bufale

Neve di aprile a mosca

Girando qua e la per il web, si trovano notizie esilaranti in merito alle condizioni meteo attuali…alcuni parlano di maxi tempeste di sabbia in atto sull’Europa, altri esclamano ” incredibile,  ritorna l’ inverno a Mosca “( media della prima decade per Mosca min. -2°c max. 6°c ) …a gennaio qualcuno preannunciava , con anticipo di oltre 10 giorni, l’arrivo dell’orso Polare sull’Italia con neve sino a Roma , per poi registrare sulla Capitale nello stesso giorno 17°c alle 7:00 di mattina……insomma se ne sentono tante. Sono sicuro che seguendoci, con il tempo e la giusta pazienza, sarete in grado di filtrare le notizie meteo, affinchè quelle da voi scelte possano esservi utili in ogni ambito della vostra vita.  Così facendo, giorno dopo giorno, questo grande circo che oggi cerca di comandare l’informazione meteo, avendo meno accessi e consensi , diminuirà, ridando un po di dignità alla meteo.

la meteo è semplice…diffidate da chi la rende difficile…..

Massimo Ciccazzo

Geometra Laureato, appassionato di meteorologia. Dal 2006 Segretario dell'Associazione Edmondo Bernacca Onlus

View all contributions by Massimo Ciccazzo