Zero termico Alpi prossimi 3 giorni

Sabato 10 gennaio 2015 la quota dello zero termico raggiungerà i 4000 metri

Con l’avvicendarsi di masse d’aria dalle caratteristiche diametralmente opposte che si susseguiranno nei prossimi giorni – prima mite di origine subtropicale marittima e poi fredda di origine polare marittima – anche la quota dello zero termico subirà importanti oscillazioni, passando da altezze tipiche della stagione estiva (sabato 10 gennaio) ad altezze un po’ più consone a quelle di questo periodo (domenica 11 gennaio), ad eccezione delle Alpi occidentali dove, probabilmente, il livello continuerà a rimanere piuttosto alto per la stagione in corso: nell’immagine, la sua previsione valida per le prime ore del pomeriggio nei prossimi tre giorni, relativamente ai versanti italiani.

Andrea Corigliano

Zero termico Alpi prossimi 3 giorni

Tagged with: , ,
Andrea Corigliano

Andrea Corigliano, laureato in fisica, meteorologo e divulgatore scientifico, ha collaborato con il col. Mario Giuliacci presso il centro MeteoGiuliacci. E' stato docente di meteorologia. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Andrea Corigliano

Website: https://www.facebook.com/andreacorigliano.meteorologo