Logo uni-met

Scelto il logo di Uni-met

Si è concluso il concorso “un logo per Uni-Met” di cui vi avevamo dato conto. Con grande gioia vi annunciamo come il vincitore sia la proposta C, realizzata dal nostro Paolo Bernacca.

Di seguito il testo con la motivazione della scelta.

Motivazioni scelta Loco C per il vincitore del concorso: “Per aver sapientemente rappresentato le diverse componenti della meteorologia (neve, sole, nuvole e pioggia) che vanno a convergere verso un unico poligono regolare (quadrato), esattamente come le varie parti costituenti UNI-MET vanno raccogliersi all’interno di uno stesso perimetro di regole e scopi comuni. Inoltre la “apparente scompostezza” dei simboli meteorologici rimanda alla dinamicità e vivacità del progetto UNI-MET. Infine la scelta dei colori in scala di celeste, azzurri e acqua marina ricorda i colori dell’atmosfera e dell’oceano che hanno portato a definire la Terra il Pianeta Blu.

Roberto Esposti

Giornalista scientifico, analista, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione. Svolge l’attività di addetto stampa e web content manager. E’ socio fondatore.

View all contributions by Roberto Esposti

Website: http://www.meteocastelli.it