logo MEEB

Un museo intitolato a Edmondo Bernacca

Invito MMEB

E’ con enorme piacere che diamo la notizia che sabato 23 giugno alle ore 17 sarà inaugurato a Fivizzano (MS), il MMEB, il Meteo Museo Edmondo Bernacca.

Nato dalla volontà del Comune di Fivizzano e e della Famiglia Bernacca di dedicare uno spazio della Biblioteca Civica al ricordo di Edmondo Bernacca  e alla divulgazione della meteorologia.

Bernacca era infatti molto legato a Fivizzano, perché qui si sposò, divenne luogo delle sue vacanze e qui terminò i suoi giorni. Nel 1991 il Comune gli conferì il titolo di Primo Cittadino onorario e sulla Lunigiana Bernacca fece un lungo studio climatico.

L’obiettivo del Museo è quello si sensibilizzare ai temi meteorologici e climatologici i cittadini e i visitatori, immergendoli in un percorso sensoriale audio e video che mostrino i cambiamenti stagionali e i fenomeni meteorologici associati.

Alla realizzazione del Museo hanno contribuito moltissimo Associazione Bernacca, che sarà presente all’inaugurazione, e Associazione Meteo Apuana.

L’evento sarà patrocinato da Aeronautica Militare e Teche RAI che hanno fornito molti filmati di repertorio e Regione Toscana.

L’appuntamento è dunque sabato 23 giugno ore 17:00 presso la Biblioteca Civica Abate Emanuele Gerini, via Umberto I Fivizzano (MS)

Amministratore del sito.

View all contributions by admin

Website: http://www.associazionebernacca.it